Metamorfosi dello spazio

Metamorfosi dello spazio

Progettista
Architetto Nicola Moschetta

Luogo
Andria

Il progetto dell’Architetto Nicola Moschetta in un appartamento nel cuore di Andria

Nicola Moschetta firma il progetto di un appartamento di 200 mq che prende forma intorno a un giardino interno, cuore verde tra la zona giorno e la zona notte. La prima è costituita da un living accogliente e da una cucina-pranzo in cui gli spazi si dilatano e creano un ambiente pensato per la convivialità. In zona notte, invece, oltre allo studio e ambienti accessori, ci sono tre camere da letto di cui la vera protagonista è quella matrimoniale, con l’ampia cabina armadio nascosta dietro una boiserie che alterna pareti opache a pareti in cristallo.

L’appartamento è caratterizzato prevalentemente dai colori molto chiari del parquet in rovere sbiancato che mette in risalto eleganti arredi dai toni scuri.

I due bagni dell’appartamento hanno linee sobrie ed eleganti: rivestimenti lucidi alternati a giochi di specchi e finiture metalliche caratterizzano il bagno zona giorno; mentre finiture più opache e dominano in quello della zona notte.

L’illuminazione della casa è affidata a tagli di luce nel soffitto con bordure in metallo nero ed a binari incassati che accolgono dei mini spot. I grandi anelli oro che scendono sul tavolo da pranzo ne esaltano la bellezza; le mensole luminose della zona giorno e della cabina armadio arricchiscono il profilo di ambienti che si mostrano allo spettatore in tutta la sua unicità.

Guarda anche

Architettura, teatro di bellezza

Palazzo SLD

Menu